Blog: http://osservatoriocampania.ilcannocchiale.it

Regalo di Capodanno: soggiorni all'estero per i dipendenti pubblici.

A poche ore dallo scoccare della mezzanotte che aprirà la nuova annata il Consiglio Regionale ha deciso di realizzare un cospicuo dono ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni.
Nell'approvazione del piano programmatico di spesa per il 2007, mentre dal governo centrale giunge una finanziaria fatta di tagli ed aumenti d'imposta per contenere la spesa pubblica, il collegio regionale ha votato a favore di un comma che dovrà permettere la fornitura di rimborsi per spese di viaggio e la garanzia del corrispettivo dello stipendio mensile a dipendenti di pubblica amministrazione, per tirocini e corsi di formazione all'estero di durata minima di sei mesi.

Impiegati a funzionari regionali potranno frequentare corsi di formazione anche per sei mesi a spese della Regione nei paesi dell'area Euromed: dalla Libia alla Tunisia, dal Marocco, alla Grecia. Il tutto presso sedi di ONG. A cosa servirà per funzionario prendere parte a corsi di formazione presso Organizzazioni Non Governative?

Non poteva mancare per i membri del consiglio mancare un regalo a se stessi: previsti buoni benzina per tutti i consiglieri che abitano fuori Napoli e bonus di 100 euro per quelli che abitano nella city.

Pubblicato il 31/12/2006 alle 17.5 nella rubrica Sprechi.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web